COMMUNITY OPEN BLOG
Se usi Chrome o Opera puoi ascoltare l'articolo grazie al servizio TTS di ResponsiveVoice.
Basta selezonare la porzione di testo che vuoi ascoltare.

Finalmente su Amazon il nostro manuale di Front End Development

Di Redazione
2023-07-29 17:46:21
Finalmente è online disponibile all'acquisto su Amazon il primo libro di Vivacity Design: Front End Development (per principianti).

Questo libro offre una panoramica completa sugli elementi essenziali che costituiscono il Front End Development. Attraverso esempi pratici e chiarimenti approfonditi, imparerai tutto ciò che c'è da sapere sull'HTML, CSS e JavaScript, nonché sulla creazione di un sito web completo, il caricamento su un hosting e altro ancora.
Il libro presenta non solo le nozioni principali dei tre linguaggi, ma anche interessanti sezioni sul Design Responsivo e uan panoramica sulle maggiori librerie per il Front End come Bulma, Bootstrap e Materialize.
Ogni sezione presenta un esercizio di codice finale, in un progetto coerente: nella sezione HTML viene creata una pagina di base, nella sezione CSS viene stilizzata. La sezione sul Responsive Design insegna come creare una Navbar responsiva, mente al termine della sezione JavaScript costruiremo assieme una semplice To-Do App online!
Inoltre, la sesta lezione presenta un progetto finale per la costruzione da zero di un sito per una Agenzia di Viaggi, con tanto di scelta dell' hosting, caricamento, configurazione del dominio!

Ma non finisce qui: come contenuti extra il libro offre ben due capitoli: una introduzione al mondo del Back End tramite PHP, e la creazione di tags HTML personalizzati.

Siamo orgogliosi di questo manuale, e vi consigliamo di ordinarlo al più presto: in circa 300 pagine di libro il lettore neofita potrà intraprendere un interessante ed avvincente viaggio nel mondo del Front End development.

Tags: libro, Vivacity Design, front end development, programmazione, web design, HTML, CSS, Javascript, Bulma, Bootstrap, Materialize, PHP

Like ricevuti: 79 - Letture riconosciute: 88

Condividi su Facebook // Dai un like // Assegna una lettura


Precedente - Torna alla lista - Successivo